Microsoft: come sarà l’Erp nel cloud

Al Convergence 2011 di Atlanta spiegato come valorizzare gli investimenti senza rinunciare al dinamismo. Con Azure. Si è visto Dynamics Ax 2012.

Al Convergence 2011 di Atlanta, evento che Microsoft dedica a Erp e Crm, la società ha illustrato le le azioni che le consentiranno di portare le soluzioni Dynamics nel cloud.

Lo ha fatto partendo dalle buone risposte avute da Microsoft Dynamics Crm on line e ha presentato ai 9mila intervenuti un percorso che permetterà agli utenti di Erp di passare al cloud con le prossime versioni delle soluzioni gestionali, che saranno eseguite sulla piattaforma Windows Azure.

Per trarre vantaggio dal cloud, si è detto, gli utenti hanno bisogno di un'offerta completa, che non si limiti alla sola tecnologia, ma servirà un intervento attivo dei partner.
E anche un Marketplace di soluzioni, da usarsi per far provare e acquistare componenti e servizi.

Al Convergence 2011 è stato fatto vedere in anteprima  Dynamics Ax 2012, Erp che punta a far gestire al meglio il cambiamento mediante un archivio processi aziendale unificato.

Dynamics Ax 2012 punta a semplificare il processo decisionale con funzionalità di settore precostituite, modelli naturali unificati (raccolte di processi), esperienza basata su ruoli e accesso alla business intelligence.
 
La versione beta  è già disponibile per i partner Microsoft Dynamics, mentre quella finale è prevista per agosto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here