Microsoft: arriva la beta di Greenwich

Rilasciata la versione beta del software per real-time communications server, nota con il nome in codice di “Greenwich”.

6 marzo 2003 Greenwich, la cui commercializzazione è prevista per la metà di quest’anno, testimonia l’interesse di Microsoft per le applicazioni presence-based che rilevano la presenza dell’utente in rete e la sua disponibilità alla comunicazione.

Secondo Microsoft, Greenwich offre alle aziende una funzionalità di instant messaging che comprende data collaboration, comunicazione pc-to-pc in voce e video e l’integrazione con il servizio Msn Messenger Connect for Enterprises per l’autenticazione e la gestione della messaggeria istantanea business-to-consumer.

Secondo Ed Simnett, lead project manager di Microsoft’s Real Time Collaboration business unit, questa tecnologia permetterà l’integrazione di applicazioni business e lo sviluppo del lavoro in comune fra team fisicamente lontani tra loro. Greenwich sfrutta il client Msn Messenger e offre opzioni di sicurezza come la codifica dei messaggi e il logging delle conversazioni. Fra le altre caratteristiche, la possibilità di effettuare chat multiparty e conversazioni pc-to-phone. Simmet ha inoltre messo in rilievo il fatto che Office 2003 e le prossime versioni di Outlook incorporeranno Greenwich e che Windows Server 2003 sarà il sistema simbolo della tecnologia di collaborazione in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome