Con l’intento di andare oltre la propria tradizione radicata nel mondo Cobol, Merant si sta preparando al rilascio di una serie di pacchetti middleware rivolti all’e-business, in particolare alla disponibilità di dati in azienda in forma consist …
Con l’intento di andare oltre la propria tradizione radicata nel mondo
Cobol, Merant si sta preparando al rilascio di una serie di pacchetti
middleware rivolti all’e-business, in particolare alla disponibilità di
dati in azienda in forma consistente. Sostanzialmente, si tratta di un
framework per l’e-commerce, che apre nuovi orizzonti per l’azienda nata,
nel 1998, dalla fusione fra MicroFocus e Intersolv. Il tentativo è quello
di approfittare delle opportunità aperte dal mercato delle applicazioni
legacy-to-Web, anche per pareggiare l’inevitabile calo delle entrate
derivato dalla conclusione dei progetti dedicati all’Anno 2000. Per
arrivarci, Merant intende spingere la propria linea di prodotti Egility,
disegnati appunto come framework per consentire alle aziende di trasformare
le proprie infrastrutture It in basi per l’e-business.
L’azienda sta così diventando sempre più un’autentica società di servi
zi,
capace di analizzare le necessitàdi un cliente e implementare la soluzione
più appropriata. La concorrenza, tuttavia, è assai più forte su questo
terreno, per cui sono state messe in essere partnership con aziende come
Microsoft, Iona, Gemstone e Borland. Inoltre, Merant ha da poco acquisito
Marathon, una società di servizi professionali su Internet.