Mega accelera l’Itil

Seconda release per Mega Itsm Accelerator.

Mega ha rilasciato la seconda release del Mega Itsm Accelerator, strumento per l'adozione Itil (It Infrastructure Library), ossia il framework personalizzabile di best practice per il miglioramento dell'It service management.

Itsm Accelerator è un repository grafico con best practice pronte all'uso all'interno di un framework metodologico che consente agli It manager di ridurre i rischi progettuali e i costi di implementazione.

La nuova versione presenta gli oggetti Itil in una migliore veste grafica e navigabilità. Mette a disposizione all'interno di una nuova libreria un approccio implementativo, da utilizzare come riferimento per l'implementazione dei progetti Itil. Inoltre Mega ha creato un servizio di consulenza dedicato all'implementazione di Itil, con il compito di gestire l'intera gamma di requisiti progettuali.

I processi di Itsm Accelerator sono processi di riferimento: nel momento in cui le strutture It descrivono come intendono adottare le pratiche Itil, associano la propria implementazione ai processi di riferimento. La separazione effettiva tra i processi di riferimento e quelli di implementazione è il vantaggio proposto dalla soluzione di Mega, che fa concentrare più progetti in un repository comune, utilizzando, per esempio, i processi Itil come una guida per l'adozione incrementale di una nuova struttura organizzativa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here