Grc, la voce di Mega

Mega ha rilasciato una piattaforma per Governance, risk e compliance (Grc). Si tratta di una soluzione per la corporate governance, trasversale all’intera azienda, deputata a soddisfare le molteplici esigenze di risk management e di compliance. Quello …

Mega ha rilasciato una piattaforma per Governance, risk e compliance (Grc). Si tratta di una soluzione per la corporate governance, trasversale all'intera azienda, deputata a soddisfare le molteplici esigenze di risk management e di compliance. Quello della Grc è un nuovo segmento di mercato, che sta attirando le attenzioni di vari operatori, fra cui anche Sap. Secondo Forrester Research, il mercato mondiale delle piattaforme software Grc continuerà a crescere regolarmente nei prossimi quattro anni: avrà raggiunto 590 milioni di dollari per la fine del 2006 e si prevede che arrivi a 1,3 miliardi nel 2011. Sempre per Forrester, una soluzione Grc efficace richiede l'integrazione con i processi di business. Le piattaforme Grc, infatti, gestiscono la compliance delle aziende, rispetto alle policy aziendali e ai requisiti normativi, attraverso un sistema centralizzato, in grado di comunicare e misurare i rischi sull'intera azienda.

Quella di Mega è composta da due tool: Control and Risk, che serve a progettare i sistemi di controllo, mappare i rischi e aiutare le aziende a soddisfare le esigenze di compliance multiple e Control System Manager, un sistema basato sull'analisi in tempo reale che abilita la valutazione dei rischi, l'assessment dei controlli interni e della loro efficacia. Mega Grc poggia su un repository per garantire la convergenza tra la modellazione dei processi e le diverse necessità di gestione dei rischi attraverso il loro riutilizzo. La piattaforma rappresenta il modulo più recente della suite Mega, un insieme di soluzioni per la business process analysis (Bpa) e l'enterprise architecture (Ea).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here