Per seguire la Coppa del Mondo di calcio che si sta giocando in Russia, c’è l’app Mediaset Mondiali FIFA 2018. Le partite dei Mondiali di calcio sono trasmesse in esclusiva su Mediaset in chiaro. Il boradcaster offre anche un’app dedicata, per non perdere nulla della più importante competizione calcistica tra squadre nazionali.

L’app Mediaset Mondiali FIFA 2018 è scaricabile gratuitamente dall’App Store e richiede iOS 10 o successivi. È compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Offre numerosi contenuti: notizie, aggiornamenti sui risultati, classifiche, calendario delle partite e video. Data la gratuità, è comprensibile la presenza di inserzioni pubblicitarie.

Mediaset Mondiali FIFA 2018, l’app per i tifosi di calcio

La Homepage dell’app offre un riepilogo della giornata dei Mondiali, con le ultime informazioni subito accessibili. L’app consente di specificare la nostra squadra preferita, che avrà una posizione nel menu principale, sempre a portata di dita. Come ben sappiamo, purtroppo l’Italia non rientra tra le squadre qualificate per questa appassionante fase finale. Dal menu dell’app è poi possibile accedere all’elenco di tutte le squadre. Qui possiamo consultare le informazioni sul girone, sui risultati, sulla rosa di calciatori, sul calendario. C’è anche una sezione dedicata alle statistiche, una manna per i veri appassionati. Potremo mettere alla prova le nostre competenze da allenatori o manager (e la curiosità da appassionati), verificando rendimento e dati. Il Calendario ci offre una visione d’insieme del torneo, con gruppi, giornate, classifiche e risultati.

Mediaset Mondiali FIFA 2018La sezione più “succulenta” è naturalmente quella multimediale, dei contenuti video. E naturalmente è quella in cui dovremo maggiormente “sopportare” le inserzioni pubblicitarie. Interessante e coinvolgente il player multimediale interattivo MultiCam. Questo consente di vedere le partite, e rivedere gol e momenti salienti, con la possibilità di selezionare diverse telecamere. C’è anche una modalità mosaico che visualizza diverse inquadrature. Per accedere ai contenuti video è necessario autenticarsi con l’account Mediaset o tramite Facebook.   

Mediaset Mondiali FIFA 2018
Mediaset Mondiali FIFA 2018
Developer:
Price: Free

Per seguire i Mondiali FIFA 2018 c’è anche Siri e i suggerimenti da parte delle redazioni Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here