Home System integrator Maticmind, nuova divisione per progetti di grandi dimensioni

Maticmind, nuova divisione per progetti di grandi dimensioni

La divisione Engineering Procurement & Construction di Maticmind gestirà progetti inizialmente sul mercato italiano, ma pensa già allo sviluppo sui mercati esteri.

Maticmind ha dato vita a una nuova Business Unit denominata Epc, Engineering Procurement & Construction, struttura con cui il gruppo consoliderà le proprie competenze per fornire soluzioni dedicate all’esecuzione di progetti e impianti di grandi dimensioni, seguendone lo sviluppo in ogni fase.

La nuova Business Unit supporterà le attuali divisioni dell’azienda e amplierà la vision anche al mercato internazionale.

Obiettivo sarà lanciare iniziative capaci di coniugare creazione di valore economico e responsabilità ambientale e sociale, valorizzando le capacità di Maticmind.

L’amministratore delegato di Maticmind, Filippo Monticelli

Come ha sottolineato in una nota l’AD di Maticmind, Filippo Monticelli, “la nuova divisione ci permette di espandere il nostro network verso tecnologie innovative legate all’automazione e alle soluzioni a supporto dei progetti in ambito IoT”.

L’operazione va nella direzione strategica del gruppo Maticmind che vuole assumere sempre più il ruolo di Global System Integrator.

La società si colloca come player nell’ambito dell’impiantistica digitale integrata con attività di ingegneria (oggi erogata attraverso la controllata Fibermind con i suoi 300 ingegneri), project management, procurement, realizzazione di data center e soluzioni di automazione, commissioning, maintenance and support, monitoraggio e supervisione di infrastrutture e sistemi.

La nuova Business Unit di Maticmind sarà guidata da Emanuele Bolzonaro, professionista che ha maturato esperienze nell’industria delle infrastrutture, energia, oil & gas e automazione, ricoprendo ruoli analoghi per oltre 20 anni.

Partendo dall’esperienza maturata nell’ambito delle infrastrutture Data Center e di rete, Maticmind metterà a disposizione delle aziende la sua expertise anche per la realizzazione di progetti di impianti di importanti dimensioni, seguendone la realizzazione dall’analisi dei costi e dei rischi alla fornitura delle soluzioni, passando per l’assistenza nella fase di start-up ed il monitoraggio del corretto funzionamento.

Leggi tutti i nostri articoli che parlano di Maticmind

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

Iscriviti alla newsletter

css.php