Mathematica Italia User Group Meeting: appuntamento a Bologna

Il 30-31 maggio si terrà la sesta edizione del convegno che riunisce gli utenti italiani del software di riferimento per didattica, ricerca e sviluppo. Protagonista la release 9.

Si terrà a Bologna, il 30 e il 31 maggio la sesta edizione del Mathematica Italia User Group Meeting, la due giorni convegnistica che riunisce gli utenti italiani di Mathematica, il software di riferimento per didattica, ricerca e sviluppo del software vendor Wolfram Research.

Ospitata presso l’Università degli Studi del capoluogo dell’Emilia-Romagna, l’imminente edizione darà spazio a ingegneri, scienziati, ricercatori, professori universitari e non per presentare le proprie esperienze nell’uso del software che trova applicazione fino alla ricerca avanzata su grid di calcolo High performance computing coinvolgendo aree quali, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della vita, Ingegneria, Informatica e applicazioni, Economia, Finanza e Statistica, Musica e Arti visive, Didattica e apprendimento.

All’edizione 2013 interverranno, inoltre, i membri dello staff tecnico Wolfram Research per presentare nel dettagli le nuove caratteristiche della realise 9 di Mathematica rilasciata alla fine dello scorso anno con nuove feature e aree predittive.

Sul sito Internet di Adalta, che di Wolfram Research è distributore ufficiale per l’Italia, l’agenda completa e gli abstract degli interventi previsti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here