Manifattura nel cloud con Autodesk e NetSuite

Pronta una soluzione integrata per gestire il ciclo di vita del prodotto e dare visibilità in tempo reale.

Autodesk e NetSuite, fornitore di software gestionali su cloud, hanno siglato una collaborazione strategica per integrare Autodesk Plm 360 e NetSuite Erp a beneficio delle aziende manifatturiere.

La collaborazione punta a trasformare il processo produttivo attuale.

L’integrazione tra Autodesk Plm 360, una soluzione basata su cloud per la gestione del ciclo di vita del prodotto, e la soluzione di gestione aziendale di NetSuite, inclusa NetSuite Manufacturing Edition, fornisce una soluzione end-to-end cloud per l’ideazione, progettazione, produzione, manutenzione e vendita multi-canale.

Con l’integrazione i dati relativi all’ideazione, progettazione e ingegnerizzazione di un prodotto presenti in Autodesk Plm 360, una volta disponibili alimentano NetSuite per assemblare la distinta base, erogare i componenti e valutare la fattibilità, con autorizzazione basata sui ruoli sia nel sistema Plm che Erp.

La visibilità on-demand dei dati relativi ai componenti e alla produzione, così come la previsione e la pianificazione della domanda, condivisa tra i sistemi Plm ed Erp, permette ai produttori di ottimizzare costi e prezzi per ampliare la redditività.

Sul lato commerciale le funzionalità di gestione e completamento degli ordini e dell’inventario di NetSuite consentono ai produttori di migliorare la soddisfazione del cliente, mentre NetSuite SuiteCommerce supporta le vendite nei luoghi fisici (con Point-of-Sale integrato) e tramite l’ecommerce, semplificando la creazione di siti web con diversi brand o per specifiche zone geografiche e l’espansione in attività di Ecommerce direct-to-consumer.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here