L’Unified communication di Avaya approvata green

Il centro indipendente Miercom ha certificato l’eco-compatibilità delle soluzioni.

L'offerta Avaya ha ricevuto la certificazione Green da parte di Miercom, un centro indipendente di collaudo e test. Ne dà notizia una nota della società.

Le certificazioni sono state rilasciate in seguito a test pratici eseguiti in laboratorio su tre reti basate su Avaya Communication Manager 5.1, a fronte di carichi e condizioni differenti per simulare le caratteristiche delle reti di medie aziende, degli ambienti campus e delle grandi realtà distribuite comprensive di contact center.

I report analizzano le modalità con cui i prodotti e le tecnologie permettono alle imprese di ridurre il consumo di energia. I modelli operativi ecologicamente efficienti attivati sono orientati al miglioramento continuativo nella progettazione, nella produzione e nelle attività di business.

Recentemente Avaya ha anche realizzato una sezione dedicata alle tematiche green all'interno del proprio sito Web e un calcolatore di risparmio energetico, uno strumento capace di quantificare il potenziale risparmio di energia in kiloWatt, di emissioni di anidride carbonica e di consumo di combustibile, sia in unità di misura sia imperiali che metriche.

Il software di telefonia Avaya Communication Manager permette di costruire una piattaforma per la connessione di un massimo di 36mila endpoint distribuiti fra centinaia di sedi utilizzando solo due server centralizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome