Home Prodotti Hardware L’SSD esterno Kingston protegge i dati con crittografia hardware

L’SSD esterno Kingston protegge i dati con crittografia hardware

Kingston Digital Europe, affiliata per le memorie flash di Kingston Technology Company, specialista nei prodotti di memoria e nelle soluzioni tecnologiche, ha annunciato il lancio dell’ultima novità della sua linea di prodotti crittografati: IronKey Vault Privacy 80 External SSD (VP80ES).

Si tratta di un innovativo SSD esterno indipendente dal sistema operativo, con touch-screen e crittografia hardware per la protezione dei dati.

Facile da sbloccare come un qualsiasi smartphone e con funzionalità di trasferimento dei file tramite drag & drop, il drive VP80ES è progettato per coniugare protezione e semplicità.

Dotato di un intuitivo touch-screen a colori certificato FIPS 197 con crittografia XTS-AES a 256 bit, il VP80ES è stato progettato da Kingston per proteggere i dati e allo stesso tempo essere di facile utilizzo.

VP80ES fornisce protezione da attacchi Brute Force e BadUSB tramite firmware con firma digitale per gli utenti, dalle piccole e medie imprese (PMI) ai content creator.

Le sue misure di sicurezza di livello militare lo rendono – secondo il produttore – superiore ai servizi Internet e cloud per la protezione di informazioni aziendali importanti, documenti o immagini e video ad alta risoluzione.

Oltre alla facilità d’uso e alla crittografia hardware, il VP80ES offre ulteriori funzioni per la protezione dei dati, come l’opzione Multi-Password (Amministratore/Utente) con modalità PIN/passphrase e regole di password configurabili.

Kingston

Con l’opzione Amministratore, è possibile scegliere tra le modalità PIN numerico o passphrase, impostare regole di password configurabili o attivare opzioni di sicurezza estese.

Tra queste: il numero massimo di tentativi di password condivisi, la lunghezza minima della password di 6-64 caratteri, le regole di password alfanumeriche, il timeout automatico per bloccare l’unità, la randomizzazione del layout del touch-screen e la cancellazione sicura per garantire la massima protezione dei file importanti.

Dati protetti e portatili

La password Amministratore può essere utilizzata per ripristinare i dati e l’accesso in caso di dimenticanza della password utente. Per una maggiore sicurezza, la protezione contro gli attacchi Brute Force del VP80ES cripta l’unità se le password Amministratore e Utente vengono inserite in modo errato per 15 volte di seguito.

È possibile usare il carattere “spazio” – sottolinea Kingston – così come usare un PIN Pad per sbloccare il drive come un qualsiasi dispositivo mobile e per ridurre la frustrazione e i tentativi di accesso non riusciti, abilitando il pulsante con il simbolo dell’occhio per visualizzare la password digitata.

Kingston

Il VP80ES viene fornito in bundle e due cavi adattatori USB 3.2 Gen 1 per collegarsi facilmente a computer e altri dispositivi che supportano USB Type-C o Type-A.

L’SSD esterno Kingston IronKey Vault Privacy 80 è disponibile nelle capacità di 480 GB, 960 GB e 1920 GB ed è coperto da una garanzia limitata di tre anni.

Oscar Escayola Kaloudis, EMEA Flash Business Manager di Kingston, ha affermato: “Dal momento che un numero sempre maggiore di persone lavora da casa e al di fuori dei firewall aziendali, vogliamo offrire alle piccole e medie imprese opzioni di maggiore capacità e sicurezza di livello militare, a complemento delle nostre unità USB crittografate già esistenti.

IronKey Vault Privacy 80ES fa proprio questo. Grazie al touch-screen a colori, alla miriade di funzioni di sicurezza e alle dimensioni ridotte, gli utenti hanno nelle proprie mani il pieno controllo dei propri dati”.

Kingston Fury Beast DDR5 RGB

La divisione gaming di Kingston Technology Company, Kingston Fury, ha invece presentato la memoria Fury Beast DDR5 RGB.

La famiglia Kingston Fury Beast vanta il modulo DDR5 utilizzato per superare i 10.000MT/s; e con quest’ultima aggiunta al portfolio presenta ora un’illuminazione RGB migliorata, con un nuovo design del dissipatore di calore che garantisce effetti di luce spettacolari.

Kingston Fury Beast DDR5 RGB è la soluzione progettata per consentire di personalizzare lo stile dei sistemi DDR5 di nuova generazione.

Kingston

Grazie alla certificazione Intel XMP 3.0-Ready, qualificata dai principali produttori di schede madri, la memoria Kingston Fury Beast DDR5 consente agli utenti di assemblare i componenti in sicurezza.

Con il software Kingston Fury CTRL, gli utenti possono scegliere da una vasta libreria sequenze ed effetti preimpostati. In alternativa, è possibile personalizzare gli effetti RGB fluidi e vivaci per rendere il proprio sistema completamente unico.

Tutti i moduli Kingston Fury Beast DDR5 RGB sono dotati della tecnologia brevettata Kingston Fury Infrared Sync Technology, che garantisce effetti di illuminazione in perfetta sintonia.

Kingston Fury Beast DDR5 RGB parte da 4800MT/s e, con l’esclusiva tecnologia Plug & Play di Kingston, consente l’overclock automatico senza dover selezionare un profilo. Sui moduli a partire da 5200MT/s, i profili Intel XMP 3.0 sono abilitati per bloccare velocità, tempi e tensione.

Kingston Fury Beast DDR5 RGB è disponibile in moduli singoli da 8GB, 16GB e 32GB e in kit da 2 fino a 64GB, con velocità fino a 6000MT/s.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php