L’object storage nell’offerta Nuage di Icos

La piattaforma di servizi cloud per il mondo delle imprese sviluppata da Icos si arricchisce della soluzione Cloudian.

Un nuovo tassello si è aggiunto alla proposta Nuage di Icos.
La piattaforma di soluzioni cloud pensate specificamente per il mondo delle imprese si arricchisce infatti di una soluzione di cloud storage sviluppata sulla piattaforma object storage di Cloudian.

Con l’object storage si copre l’esigenza di gestire ed archiviare un elevato volume di dati non strutturati a un costo più contenuto rispetto allo storage tradizionale.
Cloudian è una piattaforma compatibile con Amazon S3 e consente a fornitori di servizi e ad aziende di creare soluzioni di cloud storage ibride, affidabili, economiche e scalabili. Annovera tra i suoi partner tecnologici, oltre ad Amazon Web Services, anche Citrix Cloud Platform, Apache CloudStack, OpenStack, oltre al vasto ecosistema di strumenti e applicazioni compatibili con S3.

Risponde a quelle realtà che necessitano di un servizio di cloud storage multi-tenant di volume elevato: include supporto di gruppo, controlli sulla qualità del servizio, controllo sui diritti di accesso, reporting e fatturazione.
Supporta un’architettura completamente distribuita, è facilmente scalabile da due fino a centinaia di nodi supportando petabyte di dati e presenta un’interfaccia di gestione robusta e flessibile.

Per l’implementazione di Cloudian, Nuage ha collaborato con BCloud, azienda italiana riconosciuta da Cloudian come suo European Partner & Competence Centre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome