Lo storage unificato di Ibm

La deduplica dei dati entra anche nella linea System Storage N.

Ibm ha pronte nuove offerte e miglioramenti delle prestazioni i propri prodotti storage, che comprendono la virtualizzazione, lo storage resource management (gestione delle risorse di storage) e l'enterprise disk.

La nuova soluzione di classe enterprise, il System Storage N5300, è stata progettata per ottimizzare gli ambienti It unificando in un unico sistema la esigenze storage di file serving Nas con il supporto iScsi e San Fibre Channel per il tramite di un'unica piattaforma hardware.

La linea System Storage N series dispone di una nuova funzione di “deduplication” chiamata Advanced-Single Instance Storage (A-Sis), che funziona virtualmente, cioè senza alcuna riduzione delle prestazioni. I dati sono automaticamente scansiti e le copie di dati duplicate sono eliminate, scopo riduzione dei costi di memorizzazione delle informazioni aziendali.
Il sistema N5300 scala fino a 252 drive e 126 Tb di capacità.

Ibm ha ampliato la gamma System Storage N series anche con due nuovi gateway: N5300 Gateway e N5600 Gateway, che sfruttano la capacità storage disponibile in una rete San realizzata con sistemi storage eterogenei e utilizzano le capacità di “thin provisioning” del software Data Ontap.

Disponibile anche un miglioramento delle prestazioni per tutto il portfolio System Storage, in tema di virtualizzazione, storage resource management ed enterprise disk.
Il nuovo software Svc 4.2 fornisce funzionalità di replica dati migliorate e il supporto per nuovi ambienti operativi e sistemi storage a disco.
La nuova versione 3.3 della soluzione per lo Storage Resource Management, TotalStorage Productivity Center, riunisce in una unica offerta integrata le funzionalità di device management, fabric management, storage resource management.
Il System Storage DS8000, poi, supporta due ulteriori unità di espansione, per arrivare a gestire fino a 512 Tb in un unico sistema.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here