Lo storage router secondo Emc

Il Ceo della società, Joe Tucci, parla alla stampa americana di un prodotto di virtualizzazione futuribile (l’anno prossimo). L’aire per farlo gli viene dalla tecnologia di Vmware. Nel complesso, a Hopkington spenderanno parecchio in ricerca e sviluppo

Emc ha in programma di far partire, dal prossimo trimestre, il beta testing di una soluzione enterprise definibile come storage router.


E’ quanto è emerso da un incontro del Ceo della società. Joe Tucci, con la stampa americana, durante l’annuale user conference, che la società di Hopkington sta tenendo in Florida.


Si tratterebbe di un dispositivo in grado di dirimere la capacità di storage di una rete e di migrare i dati in maniera trasparente senza cioè impattare sul funzionamento delle applicazioni.


Una soluzione di virtualizzazione, quindi, frutto anch’essa dell’acquisizione di VmWare e della sua tecnologia di migrazione dei dati fra server con relativo adeguamento delle capacità di storage nei sottosistemi.


Lo storage router dovrebbe essere ultimato e commercializzabile verso la fine del prossimo anno.


Prematuro, quindi, farci conto.


Ma il suo sviluppo va inserito nel contesto delle attività di R&D della società, che Tucci ha dichiarato essere in aumento, verso la soglia del 12% del fatturato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome