L’It in libreria vuole l’antitaccheggio

Si chiama Showsafe il dispositivo che laFeltrinelli si è messa in casa per far toccare con mano, in piena sicurezza, la proposta di e-book che completa l’offerta.

Dopo le custodie di sicurezza Keepers per la protezione di Cd e Dvd Rom e il cavo allarmato Spiderwrap per la sicurezza delle confezioni di giochi e consolle, è ora la volta, per laFeltrinelli, di rivolgersi alla divisione Alpha di Checkpoint Systems per proteggere e, soprattutto far toccare con mano e in piena libertà ai clienti, la propria offerta di lettori di e-book ed Mp3.

Gli stessi con i quali il prestigioso retailer di libri e articoli musicali, intende promuovere presso il grande pubblico la sua proposta di libri digitali, che completa e integra la tradizionale offerta su supporto cartaceo.

Pronta a cogliere quanto di buono la tecnologia ha da proporre, laFeltrinelli è, dunque, tornata a bussare alla porta del produttore statunitense per mettersi in libreria, Showsafe, un dispositivo che consente di collegare lettori Mp3 o e-book reader a un cavo allarmato, che ne alimenta contemporaneamente anche la batteria. In questo modo, i clienti del nuovo punto vendita inaugurato di recente presso la stazione ferroviaria di Napoli (nella foto), e selezionato per testare quest’ultimo sistema, possono toccare direttamente con mano l’offerta di lettori musicali proposti prima dell’acquisto.

Portando, per la verità, a quelle che Danilo Prinetti, in qualità di direttore tecnico e sviluppo di laFeltrinelli, ha definito una riduzione delle differenze inventariali e di incremento delle vendite “evidenti”. E che, per ora, riguardano solo la metà del centinaio di store proprierari in cui sono distribuiti i nuovi e-book reader e l’offerta Mp3 in vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome