L’invito di Cuzari alle terze parti Ict

Caro Amico, questo è l’invito formale di SIRMI e mio personale a partecipare, in qualità di ospite, alla sesta edizione di “ICT Trade – Incontro Nazionale con le Terze Parti dell’ICT”, la manifestazione realizzata da SIRMI in collaborazione con Editori …

Caro Amico,
questo è l’invito formale di SIRMI e mio personale a partecipare, in qualità di ospite, alla sesta edizione di “ICT Trade – Incontro Nazionale con le Terze Parti dell’ICT”, la manifestazione realizzata da SIRMI in collaborazione con Editoriale GPPpartecipata da Il Sole 24 Ore, Ferrara Fiere e Smau, che si svolgerà a Ferrara dal 6 all’8 giugno prossimi.
ICT Trade, unico evento in Italia dedicato alla ICT Community, si riconferma un importante momento di incontro tra oltre 1.000 addetti ai lavori: Opinion Leader, Esperti del Settore, Manager di Terze Parti e Vendor si confronteranno in una “tre giorni” ricca di contenuti per riflettere, scambiare idee e cogliere opportunità di business.

Lo scenario di riferimento è in continua evoluzione: Digitalizzazione, Convergenza e sviluppo di un mercato Digitale ben più ampio dell’ICT tradizionale rendono necessario un riposizionamento degli operatori tipici. Modelli di acquisto dei clienti finali, strategie di go to market e scenari competitivi cambiano rapidamente e spingono verso una modernizzazione dell’intero comparto, realizzabile solo attraverso una revisione dei modelli di business ed una presa di coscienza di logiche di mercato a volte profondamente differenti rispetto a quelle tradizionali.

Inoltre, l’estensione del perimetro di prodotti e soluzioni inclusi nel mercato di riferimento fa sì che accanto alle Terze Parti tradizionali entrino in gioco anche operatori “atipici” come Telco, Installatori e negozi di telefonia, operatori Internet, punti vendita specializzati, dettaglianti che negli ultimi tempi hanno allargato la propria gamma d’offerta fino a comprendere prodotti di categorie contigue a quelle che rappresentano il core business originario.

Oggi Vendor ed Operatori del Canale si trovano a dover necessariamente dare risposte diverse, che consentano loro di competere in uno scenario che cambia rapidamente.
Ed è in questa prospettiva, con un occhio al business tradizionale ed uno all’evoluzione del Settore Digitale, che ci incontriamo come tradizione nella consueta e accogliente cornice di Ferrara, ambiente ideale perché ICT Trade, attraverso un confronto pacato e costruttivo fra Vendor e Terze Parti ed una ricerca comune di opportunità di business e di nuove forme di collaborazione, contribuisca a chiarire i contorni del futuro delle nostre Imprese e dell’intero settore.
ICT Trade 2007 conferma la sua impostazione di fondo: incontri fra Invitati e Vendor Sponsor, Conferenze, un fitto calendario di Workshop e Tavole Rotonde sui temi chiave del momento, ma anche tante occasioni di svago e di confronto per far sì che avvenga davvero qualcosa di sempre nuovo nelle relazioni, nelle alleanze e negli accordi.

ICT Trade si propone quindi ancora una volta come occasione per permettere ai partecipanti di creare, tutti insieme, nuove prospettive per le nostre aziende e per l’intero comparto. Ed è per questo che la partecipazione sarà, anche quest’anno, totalmente gratuita: l’unico “impegno” richiesto agli Ospiti è di collaborare con l’organizzazione per tracciare un profilo della propria azienda e di fissare almeno 3 appuntamenti con i Vendor Sponsor della manifestazione.
Siamo fieri di aver fatto, e di continuare a fare, tutto il possibile per creare un momento di incontro unico nel suo genere: ricco di occasioni di confronto fra attori qualificati e selezionati, di discussioni e di dibattiti, di prese di coscienza della realtà e di apertura di nuovi fronti.

In attesa di incontrarci a Ferrara e di avervi nostri Ospiti ad ICT Trade 2007, le mie più vive cordialità.

Maurizio Cuzari
Amministratore Delegato

SIRMI SPA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome