Linux per gli airbag

Joe Drouin, Cio di Trw, porta i server sotto Linux.

Joe Drouin, Cio di Trw Automotive, società globale produttrice di sistemi di sicurezza per autoveicoli con 200 sedi in 24 Paesi e quattro data center in altrettanti continenti (Germania, Nordamerica, Brasile e Malesia) si sta portando sotto Linux.


Lo fa con Dell, sulla base di un contratto triennale di servizio. La migrazione sarà accompagnata anche da un'attività di server consolidation che riguarderà proprio i quattro centri dati.


L'operazione coinvolge oltre 24mila sistemi, fra desktop, portatili e workstation, centinaia di server e decine di sistemi di storage, da collocare in San (Storage area network).


L'iniziativa di consolidamento è iniziata un anno e mezzo fa, quando Drouin coordinò la prima operazione di migrazione del proprio sistema gestionale (Sap) da server Unix a sistemi Dell con Linux in cluster.


Secondo Drouin i vantaggi di una simile operazione sono riassumibili nell'ottenimento di costi di aggiornamento e manutenzione dei sistemi più contenuti a parità di prestazioni dell'infrastruttura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here