L’importanza di proteggere l’immagine aziendale

Uno degli elementi più significativi emerso dalla survey di Ernst&Young è che sempre più organizzazioni riconoscono l’esistenza di una relazione fra la sicurezza delle informazioni e la reputazione e solidità del propr …

Uno degli elementi più significativi emerso dalla survey di Ernst&Young è che sempre più organizzazioni riconoscono l’esistenza di una relazione fra la sicurezza delle informazioni e la reputazione e solidità del proprio marchio: l’85% degli intervistati, infatti, considera il danno all’immagine come la conseguenza più negativa, rispetto a una punteggio che al 77% parla di una perdita di fiducia degli azionisti, al 72% che fa riferimento alla perdita di fatturato e al 71% indica il danno quantificabile in una perdita dei clienti; significativo anche il 49% del panel, che menziona un danno delle relazioni tra i dipendenti.
Il risultato è confermato anche nel nostro Paese: circa il 90% delle organizzazioni considera la protezione dell’immagine e del marchio aziendale un fattore molto importante, in particolare nel settore bancario dove la percentuale delle risposte sale al 94%.

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