L’Ewg cerca altri vendor

La nuova società non ha assolutamente intenzione di limitare la sua azione all’accordo con Hp

28 ottobre 2002 L’European wholesale group, la nuova società formata da Esprinet, Copaco, Also e Westcoast, nasce con la benedizione di Hp ma vuole allargare la collaborazione ad altri vendor. Poco disposti ad accogliere nuovi distributori i quattro operatori cecano invece vendor, magari nel networking, interessati ad accordi a livello continentale che permettano di rimediare alle inefficienze del canale indiretto.
“Dobbiamo combattere contro il modello diretto. E per farlo ci vogliono idee innovative”, spiega l’amministratore delegato di Esprinet Alessandro Cattani. In questo caso l’innovazione si traduce nella condivisione delle relazioni con i vendor da parte dei quattro operatori che in questo modo cercano di ottimizzare le politiche di gestione. Secondo il distributore di Nova Milanese Ewg è una partnership a bassissimo costo “che produce una migliore capacità di lettura del mercato sul fronte dei vendor e di efficientazione delle procedure sul fronte dealer senza produrre costi di acquisizione e integrazione delle diverse società”.
L’obiettivo non è tanto quello di effettuare acquisti centralizzati o di creare prodotti a marchio proprio ma di rendere sempre più efficiente la distribuzione indiretta coin idee di marketing e programmi di finanziamento che al contrario di ciò che succede nei distributori paneuropei possono nascere localmente e diventare standard a livello continentale. Velocità costi bassi e una struttura flessibile è ciò che l’European wholesale group offre ai vendor per respingere l’assalto di Dell. Oltre a Hp qualcun’altro è interessato?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome