Lenovo-Emc: l’accordo diventa joint venture

Raggiunto nel mese di gennaio, diventa oggi operativo l’accordo che vede le due società collaborare su fronti diversi. Per le Pmi la formula è quella della joint venture, con l’obiettivo di mettere a punto una nuova offerta Nas.

L’accordo era già stato annunciato nel corso dell’estate, nel quadro di un intenso programma di collaborazione che prevede tra l’altro lo sviluppo congiunto di soluzioni tecnologiche e attività di rivendita Oem per entrambi i partner.
Oggi, però, diventa operativo.

La formula scelta da Lenovo ed Emc per concretizzare la loro collaborazione nell’ambito delle soluzioni destinate al mercato delle piccole e medie imprese è quella joint venture, nella quale, però, la maggioranza resta in mano al colosso cinese.

LenovoEmc, questo il nome della neocostituita realtà, mette a fattor comune le competenze e il patrimonio tecnologico di Iomega con quelle di Lenovo, con l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni Nas indirizzate al mercato delle Pmi, così come alle realtà distribuite e degli uffici remoti.
Si tratta di un mercato che mostra potenziali di crescita interessanti, che le due realtà intendono indirizzare facendo leva sul patrimonio di partner e clienti che ciascuna ha.

Iomega porta nella joint venture, la cui guida è stata affidata a Eric Arcese, al quale è stato affidato il ruolo di presidente e direttore generale, le sue soluzioni per lo storage di rete, che includono prodotti array desktop, tower e rackmount sia in versioni senza disco, sia con capacità fino a 48 Tb.
L’obiettivo è farne il complemento ideale per l’offerta ThinkServer e ThinkStation di Lenovo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome