Lego Batman rilancia sull’App Store con 5 app

Ora che Lego Batman - Il Film ha debuttato nelle sale, sull'App Store si rilanciano tutti i giochi che in qualche modo coinvolgono le gesta del Cavaliere Oscuro in versione mattoncini Lego. Il prezzo di diversi giochi è stato abbassato a 99 centesimi, mentre il titolo associato al film vero e proprio è anche gratuito (freemium, ma gratuito).

Con l'occasione sono stati messi in promozione anche alcuni altri titoli Lego. Vediamo insieme le app più interessanti.

1. Lego Batman - Il Film

Si tratta del titolo del momento, anche se in realtà è un aggiornamento di un'app pubblicata qualche tempo fa. Concettualmente, di base è un endless runner con i personaggi e gli scenari del nuovo film, con una parte dedicata alla personalizzazione dei veicoli e persino una sezione in stile DJ. Chiaramente c'è molto marketing collegato al film, ma è un passatempo gradevole per i più piccoli.

LEGO® BATMAN IL FILM - GIOCO
LEGO® BATMAN IL FILM - GIOCO
Developer:
Price: Free

2. Lego Batman: Gotham e Oltre

Probabilmente il gioco più articolato della saga di Batman sull'App Store, almeno al momento. Non a caso "pesa" ben oltre un gigabyte e vede la presenza di un nutrito gruppo sia di eroi sia di cattivi che minacciano il mondo. Una grande "insalatona" di personaggi DC Comics con tanto di avventure spaziali e nemici anche un po' improbabili.

LEGO® Batman 3: Gotham e Oltre
LEGO® Batman 3: Gotham e Oltre
Developer:
Price: 5,49 €+

3. Lego Batman: DC Super Heroes

Consideratelo come il "papà" del titolo precedente. La logica è la stessa, con in positivo una buona carrellata di supereroi e cattivi classici dell'universo del Pipistrello. Data a fine 2014 e questo lo rende magari meno all'avanguardia tecnicamente di altri titoli, ma offre anche il vantaggio di poter essere usato su dispositivi iOS non proprio recenti.

LEGO Batman: DC Super Heroes
LEGO Batman: DC Super Heroes
Developer:
Price: 5,49 €+

4. Lego Movie

L'app collegata all'omonimo film uscito qualche tempo fa, che ha sdoganato anche nelle sale la logica delle avventure a mattoncini. Il gameplay è quello tradizionale dei titoli griffati Lego: abbiamo a disposizione vari protagonisti digitali che vanno in giro spaccando tutto per raccogliere mattoncini e costruire oggetti utili al prosieguo dell'avventura. Niente di complicato, ma ogni tanto c'è qualche momento-puzzle che fa ragionare.

The app was not found in the store. 🙁

5. Lego The Lord of the Rings

Stanchi dei combattimenti moderni di Lego Batman? Fate un salto nel fantasy con questo titolo ispirato alla saga tolkieniana. Nulla da dire sulla grafica e sulla ricchezza dei contenuti - anche in questo caso siamo oltre il gigabyte di download - ma si tratta di un gioco ormai un po' datato (fine 2013) con i vantaggi e gli svantaggi segnalati per DC Super Heroes.

The app was not found in the store. 🙁

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome