L’Ecm di Documentum verso il basso

Records Manager è stato integrato con Legato ApplicationXtender, per la gestione dei contenuti fissi nel medio mercato.

Documentum, divisione di Emc, ha iniziato a declinare le proprie tecnologie per l’Enterprise content management (Ecm) in direzione del mid market. E lo sta facendo con l’aiuto di Legato, altra divisione di Emc.


Concretamente, l’iniziativa vede coinvolti i prodotti ApplicationXtender di Legato e il tool Records Manager di Documentum, che sono stati accoppiati realizzando una suite apposita per il midrange: Documentum ApplicationXtender 5.2.


Si tratta di un prodotto per la gestione dei contenuti fissi o non strutturati, ottimizzata per ambienti Windows/.Net, acquistabile anche a 3mila dollari (ma un’installazione “media” dovrebbe prezzarsi attrono ai 20mila, secondo le dichiarazioni della stessa società. Comunque molto meno dei 50-100mila richiesti per Records Manager in versione “full”).


L’iniziativa di Emc è legata alle necessità di ottemperanza alle normative che relogano la conservazione e la gestione dei contenuti digitali fissi all’interno delle aziende, che coinvolte ovviamente anche il comparto medio.


L’unione delle due tecnologie consente proprio di garantire che i contenuti siano conservati per il periodo di tempo necessario e protetti contro manipolazioni e accessi non autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome