Un po’ di storage nel content management di Documentum

Il nuovo prodotto Content Storage Services introduce funzionalità in grado di gestire i server di archiviazione. E’ il primo “figlio” nato dall’acquisizione portata a termine da Emc.

22 luglio 2004

Maturano i primi frutti dell’acquisto di Documentum da parte di Emc. Lo specialista della gestione dei contenuti, infatti, annuncia in questi giorni un nuovo prodotto che lega, di fatto, il content allo storage management.


Content Storage Services, questo il nome della proposta, consentirà agli amministratori It di definire policy per l’archiviazione dei documenti aziendali, che saranno contenuti in un repository centralizzato.


Il sistema farà in modo che i documenti meno utilizzati possano essere automaticamente piazzati in server a basse prestazioni, mentre i più richiesti risiedano nei sistemi più performanti. Tale stratagemma dovrebbe assicurare prestazioni sempre all’altezza delle necessità.


Content Storage Services potrà essere utilizzato non solo con sistemi storage targati Emc, ma anche all’interno di ambienti eterogenei dove siano presenti soluzioni di vendor concorrenti (come Hitachi e Network Appliance).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome