Le aziende europee stanno seguendo le orme di quelle americane e si avviano ad adottare le metodologie di commercio elettronico, nonostante la carenza di personale specializzato e di competenze specifiche all’interno degli organici aziendali. E’ quanto …
Le aziende europee stanno seguendo le orme di quelle americane e si avviano
ad adottare le metodologie di commercio elettronico, nonostante la carenza
di personale specializzato e di competenze specifiche all’interno degli
organici aziendali. E’ quanto emerge da un recente studio condotto dalla
prestigiosa società di consulenza Andersen Consultino, che ha intervistato
350 massimi dirigenti di grandi imprese del Vecchio Continente. Il 64
percento degli intervistati si è detto convinto che l’e-commerce
rappresenterà per le proprie aziende un significativo vantaggio
competitivo. Per contro, l’85 percento ha manifestato preoccupazioni in
merito alla preparazione del personale.
Al contrario dei manager americani, gli executive europei considerano
comunque il commercio elettronico come un business separato dall’attività
primaria dell’azienda: il 45 di essi è convinto che l’e-business non
rappresenterà una soluzione per i propri problemi strategici.