Le Apps di BlackBerry per i viaggiatori business

Dai travel assistant, ai tool per la ricerca di hot spot gratuiti, una raccolta di applicazioni per chi viaggia per lavoro.

Se il primo passo è stato dar vita al marketplace per le applicazioni, il secondo, per BlackBerry, è cercare di organizzarle per filoni tematici, così da aiutare i suoi utenti a navigare tra le proposte disponibili sullo store.



Una prima raccolta di applicazioni si indirizza in modo specifico al mondo dei cosiddetti business traveller.



Si parte, ad esempio, con WorldMate Live, che trasforma il BlackBerry in un personal travel assistant, consentendo all'utente di avere accesso istantaneo a tutti i dettagli di un viaggio, tra i quali itinerario, aggiornamenti sulle condizioni meteo, convertitori di valuta.

Gli utenti possono creare degli itinerari di viaggio e sincronizzarli con il proprio BlackBerry, il calendario di Outlook, il proprio sito internet e il sito di WorldMate Live, tenendo il tutto aggiornato. Per chi viaggia frequentemente in aereo, esiste anche un profilo Gold che fornisce aggiornamenti automatici sui voli e informazioni in real time sul loro stato.



Free Wifi Cafè Spots, invece, aiuta a trovare i bar o i ristoranti forniti di hotspot WiFi gratuiti. In archivio 20.000 locali in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia.



Hrs Hotel Organiser consente di trovare e prenotare il proprio albergo, cercando in un database di oltre 230.000 hotel nel mondo, comparando i prezzi e verificando la disponibilità di stanze.



Viigo, invece, fornisce accesso a news,previsioni meteo, intrattenimento, risultati sportivi in diretta, notizie su Borse e Mercati, film, viaggi, consentendo all'utente una personalizzazione in base ai suoi specifici interessi.



Per chi desidera conoscere qualcosa della città nella quale si appresta a trascorrere qualche tempo, c'è invece WCities, guide complete sulle principali città del mondo con eventi, attrazioni, ristoranti ed altro ancora.



Infine, per risolvere in modo veloce i problemi di comprensione, è possibile scaricare Pro Translate Lite, indicata per chi ha la necessità di tradurre velocemente alcune parole da lingue straniere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome