Le novità BlackBerry, fra software e dispositivi

Nel nuovo modello della gamma Curve, debutta una trackball ottica. Siglato un accordo con HP per la distribuzione di applicativi di business mobility.

Molte le novità in arrivo per Research In Motion.

La società ha annunciato nei giorni scorsi una serie di novità e accordi strategici relativi alla propria piattaforma, mentre sono trapelate una serie di anticipazioni in merito ai prossimi modelli in arrivo.



In particolare, la società canadese starebbe preparando un nuovo modello della linea Curve, nome in codice Gemini, per il quale sparisce la trackball centrale, sostituita da una trackball ottica.

Le indiscrezioni trapelate sui siti specializzati parlano di un tasto di accesso rapido ai menu multimediali, di case con i bordi in gomma, e di integrazione del nuovo sistema operativo, pronto a uscire nella release 5.0.



Confermato da Jim Balsillie, co-Ceo di Rim, è invece il successore dello Storm. In arrivo sarebbe dunque un nuovo modello touchscreen, indirizzato in modo specifico al mercato retail.



L'accordo con HP
Sul fronte degli accordi, si segnala l'alleanza strategica siglata due giorni fa con HP, per la distribuzione di un portafoglio di soluzioni per la business mobility sulla piattaforma BlackBerry.



In particolare, nel quadro dell'accordo rientreranno le soluzioni Hp CloudPrint for BlackBerry smartphones, che consente di stampare email, documenti, foto e pagine web attraverso uno smartphone BlackBerry, e Hp Operations Manager for BlackBerry Enterprise Server, per il monitoraggio e la gestione delle soluzioni BlackBerry, sia fisiche che virtuali.



Tra le novità sul fronte software, si segnala inoltre il rilascio di BlackBerry MVS Server for Cisco Unified Communications Manager, nuova versione di BlackBerry MVS Server ottimizzato per essere utilizzato con la versione 6.1 o più recente di Cisco Unified Communications Manager, che permette alle aziende di gestire i servizi voce aziendali sugli smartphone BlackBerry.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here