L’Autrice

Antonella Ferrari è consulente nella realizzazione di progetti per la gestione intelligente delle informazioni con impiego di tecniche di data mining. Ha partecipato alla realizzazione di molteplici progetti per diverse aziende: SEAT-Pagine Gialle Onli …

Antonella Ferrari è consulente nella realizzazione di progetti per la
gestione intelligente delle informazioni con impiego di tecniche di data
mining
.
Ha partecipato alla realizzazione di molteplici progetti per diverse aziende:
SEAT-Pagine Gialle Online (Sistema per la valutazione della
qualità dei risultati del motore di ricerca), Vodafone Omnitel
(Sistema per la gestione del churn management, Sistema per la gestione delle
frodi, Sistema per la gestione del behavioral scorino), Gruppo Mediaset
(Sistema per la gestione delle risorse artistiche nelle produzioni televisive),
Publitalia ’80 (Sistema di previsione dell’audience
televisiva, Sistema per l’allocazione degli investimenti pubblicitari
su diversi canali televisivi).
E’ docente d’Informatica presso l’Università Cattolica
del Sacro Cuore e docente al Master in Business Intelligence e Knowledge Management
presso l’ Università degli Studi di Verona.
Autrice di varie pubblicazioni, tra le quali: Orientamento al Cliente. Il
Crm come strategia d’impresa
, FrancoAngeli, 2004, CRM Analitico,
(sponsor SAS Institute), FrancoAngeli, 2004, Miniere di dati. La scoperta
della conoscenza nascosta nelle grandi basi dati
, (monografia su tematiche
di data mining), FrancoAngeli, 2002, Aspetti applicativi delle reti neurali
artificiali
, FrancoAngeli, 1996, Gli algoritmi genetici per ottimizzare
la configurazione di una rete neurale, in Intelligenza Artificiale in Banca.
Tendenze evolutive ed esperienze operative a confronto (a cura di C. Nottola
e C. Rossignoli
),FrancoAngeli 1995.
E’ inoltre membro del consiglio Direttivo del Club per le tecnologie dell’informazione
di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome