L’anello offerto da Ascential

Ecco come cambiare i vecchi parametri con investimenti minimi risolvendo i problemi di compatibilità e integrazione dei dati

Velocizzare la diffusione e l’implementazione dei Web Services risolvendo i problemi di compatibilità dei dati complessi. È questa la linea d’azione scelta da Ascential Software, che ha annunciato un piano per la messa a punto di funzionalità di trasformazione e integrazione in tempo reale dei dati scambiati tra Web Services non compatibili tra loro. Questo permette alle aziende di sviluppare e implementare per la prima volta applicazioni complesse basate sui Web Services.
Quando le aziende iniziano a valutare come sfruttare i Web Services per integrare applicazioni differenti, si trovano a dover affrontare problemi legati all’incompatibilità dei dati.
“È chiaro – ha dichiarato a tal proposito Daryl Plummer, research group manager, software infrastructure di Gartner Research – che qualunque progetto di sviluppo di Web Services, che richiede la condivisione dei dati tra due o più sistemi, avrà bisogno di integrare nei propri processi anche le funzionalità di trasformazione dei dati stessi”.
L’obiettivo di Ascential è di cambiare il vecchio paradigma e di minimizzare gli investimenti che i clienti devono stanziare per poter integrare i dati. Per far ciò Ascential ha deciso di sfruttare tutte le possibili forme di connettività tra i sistemi enterprise, valorizzando gli investimenti già effettuati tramite l’integrazione con i nuovi Web Services.
Da qui l’idea di arricchire la linea di prodotti per l’integrazione dati, Ascential DataStage, con nuove funzionalità. Tra queste ricordiamo: la conversione in Web Services dei task d’integrazione dati esistenti, l’uso dei Web Services come broker di trasformazione, l’integrazione in tempo reale dei dati scaturiti da Web Services e la possibilita di richiamarli dall’interno dei task di integrazione dati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome