Parte dal mercato statunitense l’offensiva di Alcatel sulla Voip (Voice over Ip). é facile comprendere il perché, visto che i prodotti annunciat i derivano sicuramente dal know how acquisito con Xylan. In particolare, il colosso francese …
Parte dal mercato statunitense l’offensiva di Alcatel sulla Voip (Voice
over Ip). é facile comprendere il perché, visto che i prodotti annunciat
i
derivano sicuramente dal know how acquisito con Xylan.
In particolare, il colosso francese sta rilasciando OmniPcx 4400, un
sistema destinato alle imprese che vogliono migrare la propria architettura
di telefonia verso reti Ip. Basato su Unix, il nuovo dispositivo consiste
in un gateway con capacità di elaborazione delle chiamate, in grado di
supportare un vasto numero di utenti: da 50 a 50mila.
Di fatto, anche se la piattaforma è Xylan, il dispositivo sfrutta
ampiamente la competenza tradizionale di Alcatel e, più precisamente, dei
centralini Pbx della società francese. Ciò comprendendo call center
avanzato, console operatore e least-cost routing delle chiamate.
Il sistema sarà offerto negli Usa presumibilmente da 300 a 500 dollari per
utente.