La risposta alla Consip è online

Un sito esplicito: www.controconsip.it, la voce di tutte le piccole e medie imprese, in particolare del settore It, che protestano contro “il sistema Consip”

25 giugno 2003. A oggi se ne contano 656 ma è facile che il numero cresca, a seguito del solito efficace passaparola. Si tratta del numero di associati al comitato Controconsip, un nome, un messaggio ben preciso.

Dalle Alpi alla Sicilia si potrebbe dire, scorrendo la lista degli associati pubblicata sul sito www.controconsip.it vediamo rappresentato tutto lo Stivale con una forte prevalenza di rivenditori di informatica. È un movimento di protesta, rappresentato da un interessante sito Internet in cui si trovano molte informazioni interessanti e poca propaganda faziosa.

Gli associati si incontrano per discutere e organizzare le iniziative da portare avanti. L’ultima riguarda un emendamento all’articolo 24 dell’ultima finanziaria, quello che ha tagliato le gambe a centinaia di piccole e medie aziende obbligando, di fatto, il ricorso alle procedure Consip per le forniture di beni e servizi alla Pubblica Amministrazione.

Una risposta concreta, insomma, a tutti gli operatori del settore che cercano di dire la loro su una procedura che, probabilmente, deve rivedere le sue dinamiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome