Pwc (PriceWaterhousCoopers) e Iab (Internet Advertising Bureau) stimano che il mercato della pubblicità su Internet ha raggiunto nel 1999 un valore di 40-50 miliardi di lire. L’accelerazione è stata bruciante: in tutto il ’98 il mercato n …
Pwc (PriceWaterhousCoopers) e Iab (Internet Advertising Bureau) stimano che
il mercato della pubblicità su Internet ha raggiunto nel 1999 un valore di
40-50 miliardi di lire. L’accelerazione è stata bruciante: in tutto il ’98
il mercato non valeva neanche 9 miliardi di lire per poi passare ai 13 nel
primo semestre ’99. I dati definitivi per verranno pubblicati a giugno, ma
la stima è quella detta in precedenza. Nel 2000, le previsioni parlano di
100 miliardi. Il campione scelto da Iab e Pwc è composto da 15
concessionarie italiane con più di 500 milioni di fatturato. A investire d
i
più on line sono state le società high tech, seguite da quelle
finanziarie e
di telecomunicazioni. Fra gli strumenti pubblicitari più usati troviamo il
banner (68%) seguito a debita distanza dalle sponsorizzazioni.