Cisco ha presentato nuovi prodotti destinati a migliorare la distribuzione dei contenuti nelle reti aziendali. In particolare, risultano migliorate le capacità di QoS nel riconoscimento del traffico Internet. Nello specifico, Cisco ha aggiunto l …
Cisco ha presentato nuovi prodotti destinati a migliorare la distribuzione dei contenuti nelle reti aziendali. In particolare, risultano migliorate le capacità di QoS nel riconoscimento del traffico Internet.
Nello specifico, Cisco ha aggiunto la funzionalità Secure Integrated Firewall nello switch Catalyst 5000.La novità consiste nella tecnologia Cbac (Content Based Access Control), che aumenta le possibilità di filtraggio del firewall. Questo può riconoscere le applicazioni, in base a un’identificazione dell’utente o dell’applicazione stessa.
Ma le novità non si limitano ai Catalyst. Cisco, infatti, ha anche introdotto un nuovo motore di elaborazione per i router della serie 7200. Si tratta di Cisco Network Services Engine-1, che consente l’instradamento di servizi multipli su reti intelligenti, senza penalizzare le prestazioni, a detta dei responsabili della società statunitense.
A proposito di engine, la casa nordamericana ne ha preparate altre due: sono cache engine siglate 570 e 590, destinate alle medie e grandi imprese, la prima, e agli Isp, la seconda. Entrambe sono atte a migliorare le prestazioni della soluzione di management CiscoWorks2000 Routed Wan.