La nuova suite Enterprise Integration Suite nel paniere di Ascential

MetaRecon 6.0, Integrity 6.0 e DataStage 6.0 sono stati integrati in un’unica proposta di strumenti per l’integrazione dei dati.

9 ottobre 2002 Le nuove versioni di tre prodotti Ascential Software – MetaRecon 6.0, Integrity 6.0 e DataStage 6.0 – sono state riunite e integrate con un’architettura a elaborazione parallela che conferisce alla suite un alto grado di scalabilità lineare.
Il prodotto è destinato alle utenze con grandi volumi di dati da elaborare in tempi rapidi. L’elemento più conosciuto della suite, DataStage, è già stato adottato da circa 1500 utenti, tipicamente banche e pubbliche amministrazioni; ha la funzione di trasformare ed integrare i dati in modaltà Etl (extract, transfer and load) da parecchi formati attuali e legacy.

MetaRecon automatizza la ricerca di dati sparsi su sistemi multipli, mentre Integrity ripulisce e standardizza i dati eliminando le ridondanze e le incongruità.
Enterprise Integration Suite è già disponibile al costo, per un’installazione tipica, di circa 600mila euro. Gira su varie piattaforme Unix, Windows e Ibm OS390; il supporto per Linux e Web services verrà aggiunto nel primo trimestre 2003.

Secondo Peter Gyenes, presidente e Ceo di Ascential, «la scalabilità della suite Enterprise Integration permette la gestione in tempo reale di ogni processo di integrazione dei dati: il sistema mette automaticamente in parallelo i flussi di dati, senza necessità di intervento da parte dell’utente». Per Helena Schwenk, analista di Ovum, «Ascential risponde così all’esigenza di elevare il proprio profilo per penetrare nuovi mercati al di fuori del data warehousing».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome