La messaggistica in outsourcing con Critical Path

Il segmento wireless e della messaggistica su Internet ha attratto l’interesse di Critical Path. Inoltre, l’acquisizione di Isocor ha rafforzato la società come fornitore di soluzioni di messaggistica end-to-end per aziende, Isp, aziende di Web …

Il segmento wireless e della messaggistica su Internet ha attratto l’interesse di Critical Path. Inoltre, l’acquisizione di Isocor ha rafforzato la società come fornitore di soluzioni di messaggistica end-to-end per aziende, Isp, aziende di Web hosting, portali e compagnie di telecomunicazioni.
Nel presentare la nuova struttura, l’amministratore delegato della filiale italiana, Mario Bobba, ha fatto osservare come la società abbia relazioni in corso con più di 35 operatori nell’ambito del wireless, con Oem e altre aziende che raggiungono più di 20 milioni di utenti finali e come Critical Path sia in grado di fornire agli utenti finali la possibilità di mandare e ricevere messaggi su telefoni mobili, pager e altri dispositivi wireless. Inoltre con l’evolversi del mercato wireless, la società ritiene di disporre delle piattaforme per fornire alla clientela servizi addizionali di messaging e una graduale transizione dai servizi bidirezionali di brevi messaggi di testo (Sms) a messaggi full-text.
Bobba ha anche illustrato un nuovo approccio al mercato dell’outsourcing, con il rilascio di una soluzione denominata AllSourcing che si concretizza in tre approcci diversi denominati outsourcing, midsourcing e insourcing.
Realizzati sulla base di tecnologie avanzate e sulla piattaforma di Messaging scalabile, ci ha dichiarato il dirigente, questi prodotti e servizi incontrano le esigenze di qualsiasi attività in tutti i tipi di azienda.
Vediamo in sintesi come si concretizzano le tre differenti proposte.
L’Outsourcing permette agli utenti di avere le proprie applicazioni di Messaging "ospitate" da Critical Path presso uno dei Mail Center dislocati in Usa, Europa e a breve in Asia. La soluzione è in grado di fornire agli utenti un servizio scalabile di Internet Messaging.
Il Midsourcing propone all’utenza l’opzione di decidere in maniera selettiva quali applicazioni di Messaging a valore aggiunto affidare in Outsourcing e quali gestire internamente.
L’Insourcing consente agli utenti di utilizzare le infrastrutture già esistenti in azienda e di utilizzare le proprie applicazioni beneficiando però della tecnologia di messaggistica Internet di Critical Path.
Secondo Bobba, con l’evolversi della complessità delle infrastrutture di Messaging, funzionalità come Fax-over-Ip, Calendaring, Guaranteed Delivery, Wireless Messaging, Secure Online Document Management e scambi di informazioni tecniche tramite forum on linee sono ormai ampiamente adottate e rendono il Messaging una delle principali applicazioni in Outsourcing su cui puntare per l’ottimizzazione dei processi aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome