La cartella medica sta dentro un Cd

Una soluzione distribuita da Datamatic Sistemi & Servizi

Lastre extra size o multiple, Tac, filmati descrittivi della situazione del paziente, registrazioni e tutta la documentazione medica è quanto può accompagnare un utente che abbia avuto bisogno delle cure in qualche ospedale. Ci vorrebbe uno scatolone per contenere tutto. Molto più pratico un Cd o un Dvd. Su questi presupposti si basa la proposta di Datamatic Sistemi & Servizi, che fornisce a una rete di Var i robot per la stampa in rete di Cd/Dvd della statunitense Rimage.
«Si tratta di soluzioni utilizzate prevalentemente per l'healthcare - dichiara Sergio Davini, general manager di Datamatic Sistemi & Servizi -, che si basano sul concetto del risparmio, in termini, ovviamente, di spazio, ma anche di costi, dei Cd rispetto alle lastre fotografiche per radiologia, tanto per fare un esempio dell'utilizzo più frequente, visto che in un solo Cd ci stanno un'ottantina di immagini».

La soluzione Rimage consente, in un ambiente collegato in Rete, di creare Cd con la refertazione medica e di stamparvi direttamente sopra l'etichetta con le indicazioni, consentendo una semplificazione e successivo reperimento nell'archiviazione dei referti stessi. Il distributore si appoggia a una rete di Var e system integrator sul territorio italiano: «Solitamente è il Var che si aggiudica la gara d'appalto di una determinata Asl, e a sua volta si preoccupa di contattare e far intervenire i vari fornitori per il progetto di informatizzazione della struttura. Noi ci poniamo, quindi, come partner per quanto riguarda lo storage e la gestione dei referti, offrendo la soluzione di digital imaging healthcare di Rimage, per la quale possiamo, inoltre, offrire tutti i supporti e i servizi di installazione e manutenzione». Sono circa 500 le installazioni già presenti negli ospedali italiani, tutte a opera dei rivenditori, che vengono supportati da un apposito programma di certificazione proposto da Rimage e gestito dal distributore. Var + plus è il nome e consiste nella fornitura di strumenti utili per la costruzione di un'offerta al committente, con supporto sia tecnico che commerciale.

Oltre a Rimage tanto altro storage
Datamatic Sistemi & Servizi nasce come divisione aziendale del Gruppo Datamatic, dal quale è diventata autonoma tre anni fa. La società, che ha sede a San Giuliano Milanese e uffici a Napoli e a Roma, si occupa prevalentemente di mercati quali lo storage e il back up dei dati, sviluppando soluzioni su architetture Nas, San e Das; di Cd e Dvd media management, con soluzioni di duplicazione, stampa e personalizzazione dei supporti; di Cd on demand e di prodotti per la copia veloce dei dischi rigidi soggetti a indagine, prevalentemente utilizzate dalle forze di polizia ed esperti in cyber crimini. Una veste da Solution provider che ha anche attività da distributore.
Oltre a Rimage, l'azienda distribuisce brand quali FalconStore Software, Logicube Cybercrime, Sanbolic, Primera, Overland Storage, Infortrend, Ingrasys e Dot Hill Systems.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome