La Business Imaging Intelligence di Canon e Discovery Reply risponde al retail

Una nuova soluzione consente il monitoraggio di ambienti ad alta densità di traffico, offrendo statistiche importanti sugli afflussi, i percorsi, i tempi di permanenza.

Tenere monitorati gli ambienti, misurando l’affluenza di utenti e visitatori, i loro tempi di permanenza, i loro comportamenti: un’opportunità sia per chi si occupa di sicurezza, e dunque ha interesse nel non perdere il controllo di luoghi ad alta densità di traffico, come scuole, stadi, aeroporti, sia per chi, in ottica commerciale, vuole comprendere meglio i comportamenti dei clienti all’interno di un punto vendita, in particolare nella grande distribuzione e nel retail.

A queste esigenze danno risposta Canon e Discovery Reply, società del gruppo Reply specializzata nel Digital Asset Management, con una nuova soluzione che unisce le competenze di Canon nell’ambito della videosorveglianza e delle Network Camera ad alta definizione e quelle Discovery Reply nell’analisi.
La soluzione si chiama Business Imaging Intelligence e fornisce informazioni di carattere quantitativo e qualitativo per molteplici applicazioni: quante persone sono presenti all’interno di uno spazio pubblico o commerciale, quale è l’affollamento di una specifica area, qual è il tempo di permanenza dei clienti.

Il tutto nel pieno rispetto della privacy, dal momento che le immagini non vengono archiviate ma solo acquisite con finalità statistiche.

Il sistema offre una mappatura della cosiddette zone calde e fredde dell’ambiente monitorato, in base al numero delle persone presenti, e consente di elaborare strategie di ottimizzazione delle risorse – personale, energia elettrica, riscaldamento, illuminazione, in base agli obiettivi commerciali, di marketing, o di presidio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome