Kyoroute per la stampa gestita

Kyocera Mita rilascia un software per il controllo economico delle politiche di stampa in azienda.

Kyocera Mita Italia ha rilasciato Kyoroute, un software per la gestione delle politiche di stampa in azienda, che punta a ottimizzare le performance dei dispositivi di stampa installati in rete mediante un monitoraggio costante del flusso di lavoro, la riduzione immediata dei costi di stampa e l’aumento della produttività.

È un software di routing da installare sul server aziendale che permette l’applicazione delle regole di stampa stabilite.

Con il monitoraggio di tutti i processi di stampa il software consente di indirizzare automaticamente i lavori in corso ai sistemi funzionanti più idonei, secondo criteri che evitano una distribuzione non razionale delle attività di rete, la selezione inadeguata del sistema di stampa o un utilizzo errato delle funzionalità disponibili come stampe in monocromia lanciate su sistemi a colori, stampe effettuate in modalità simplex invece che duplex, alti volumi di stampa richiesti a stampanti desktop.

Kyoroute permette anche di applicare i criteri di gestione delle code di stampa sulla base delle caratteristiche del documento da stampare (numero di pagine, colore, modalità), dei livelli di accesso e priorità attribuiti dall’amministratore di sistema a ogni singolo utente.

Il sistema di Kyocera Mita fornisce anche un report per conoscere l’effettivo risparmio economico derivante dal reindirizzamento di tutti i job di stampa in un determinato periodo di tempo. È sinergico con altri tool software Kyocera, quali Kyicontrol e Kyocount per una maggior analisi dell’utilizzo dei sistemi installati e dei relativi costi.

Il monitoraggio costante dei sistemi condivisi in rete consente anche il rilevamento immediato di eventuali malfunzionamenti provvedendo all’indirizzamento automatico delle stampe in coda su dispositivi funzionanti, con conseguente ottimizzazione del flusso di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome