Il numero uno americano della pellicola fotografica Eastman Kodak ha stretto un’alleanza con Hewlett-Packard, regina nel mondo della stampa digitale consumer, per studiare e proporre nuove opportunità al circuito commerciale dello sviluppo fotog …
Il numero uno americano della pellicola fotografica Eastman Kodak ha
stretto un’alleanza con Hewlett-Packard, regina nel mondo della stampa
digitale consumer, per studiare e proporre nuove opportunità al circuito
commerciale dello sviluppo fotografico. La joint venture appena annunciata
prevede di poter offrire alla clientela servizi come la stampa di
fotografie con tecniche a getto di inchiostro al posto dei tradizionali
procedimenti chimici. Secondo le due società, chi porterà a far sviluppa
re
i suoi rullini in futuro preferirà avere in cambio un supporto interamente
digitale o lo sviluppo e stampa immediato, sul punto vendita. Robert
Keegan ha descritto il potenziale sbocco degli attuali negozi di
fotosviluppo: "Un giorno sarà possibile portare il rullino o il supporto
digitale con le fotografie e farselo sviluppare e stampare in
minilaboratori basati su tecnologie di stampa a getto di inchiostro." Anche
gli investitori sembrano convinti di queste possibilità perché entrambi
i
titoli sono stati premiati a Wall Street.