Knowledge pick per fare impresa innovativa

Una tavola rotonda sonderà il terreno per capire se per innovare può funzionare una diversa rete di aggregazione di competenze. Il 23 aprile a Milano.

Dopo il forum dell’11 aprile a Roma l’Agenda digitale italiana si appresta a entrare nel vivo, con la creazioni di tavoli, think tank, gruppi di lavoro.

Da parte sua il gruppo Ict4 Young del ClubTi di Milano ha organizzato una tavola rotonda lunedi 23 aprile 2012 alle ore 18,00 presso Assolombarda (Sala Falck, Via Chiaravalle 8 Milano) per proporre il proprio tema: “Knowledge Pick, per fare impresa innovativa in Italia”.

Sarà proposta una rete molecolare di knowledge capace di aggregare le competenze professionali specializzate, spesso disperse e male organizzate, trasformandole in un momento fattivo e produttivo.

Saranno coinvolti nella discussione gli attori del finanziamento e della gestione delle competenze manageriali a cui verrà chiesto se la proposta è accettabile e che ruolo intenderanno svolgere.

Si tratta, dunque, di tracciare la mappa di una nuova cultura e nuovo
modo di cooperare, che parte dal basso per attrarre denaro facendo leva sul valore e le idee delle persone.

Dopo le relazioni di Fausta Pavesio e Luca Bertoletti, Responsabile gruppo di lavoro Ict4 young-ClubTi Milano, alla tavola rotonda parteciperanno Umberto Malesci di Fluidmesh,
Maria Cristina Boeri di Innovhub, Francesco Sacco dell’Università Bocconi,
Alvise Biffi di Assolombarda, Paolo Giovine di HFarm, Domenico Navarra di Create – Eai/Net, Franco Fattorini, di Investor Club – Mitotech.
È prevista anche la partecipazione di Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca del Comune di Milano.

Per confermare la presenza scrivere a daniela_salati@assolombarda.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome