Juniper, core router in avanti

Pronto il nuovo sistema T1600, aperto ai nuovi servizi su Internet.

È opinione di Yankee Group che il mercato dei core router stia vivendo una nuova fase di sviluppo, portata principalmente dalle esigenze dei service provider di supportare la continua crescita dei servizi IpTv e video su Internet, e che per anticipare la nuova ondata, è importante per i vendor di core router estendere il ciclo di vita del prodotto in modo che possa raggiungere una più ampia scalabilità iniziale e permetta aggiornamenti senza compromettere i sistemi già esistenti.

Allo scopo, Juniper Networks ha annunciato il core router T1600 della famiglia T-series, che offre un throughput di 1.6 Tbps con un singolo chassis half-rack, e punta a facilitare la transizione alle reti di nuova generazione.

Il T1600 è scalabile fino a un throughput di 3.2 Tbps in un singolo rack standard da 7 piedi, e, dice la società, permette una riduzione dei consumi del 30%.
Supporta il sistema operativo Junos e condivide i componenti con i router della famiglia Juniper, tanto da consentire un aggiornamento da un T640 a T1600 in un'ora e mezzo e può senza interruzione del servizio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here