Jumpstart, kit wireless firmato Ibm

Big Blue propone alle aziende un pacchetto che comprende il software WebSphere e 50 Pda Palm Tungsten.

8 maggio 2003 Ibm ha realizzato una nuova offerta hardware e software denominata Mobile Office Entry Jumpstart. Si tratta di un package all-in-one dal prezzo iniziale di 100.000 dollari per kit, che include il software WebSphere e 50 Pda Palm Tungsten. Secondo Ibm, l’idea dietro a Jumpstart, è quella di permettere alle aziende che non hanno ancora sviluppato connessioni wireless, di ampliare la rete “partendo dal basso e crescendo in scala enterprise”.

Il package Jumpstart possiede all’interno ambedue le nuove versioni del software WebSphere, Everywhere Access ed Everywhere Connection Manager. Everywhere Access, è un middleware che connette lavoratori dotati di dispositivi wireless ai database back-end delle aziende, alle applicazioni di produttività come il software d’automazione delle forze vendite e alle piattaforme d’Instant Messaging, tipo Lotus Instant Messaging. Il software è astato aggiornato per includere nuove feature di notifica e alert con Intelligent Notification Services, che informa gli utenti wireless di fatti importanti che arrivano dalla società, dai messaggi e-mail dei partner e dai sistemi di back-end come i database e le applicazioni. Per mettere in contatto i lavoratori dotati di Pda, Jumpstart include Everywhere Connection Manager, un software che permette il collegamento wireless access point dalle reti pubbliche a quelle presenti nel campus aziendale o nell’edificio.

Dal lato hardware, i Pda Tungsten hanno un display grafico a colori, una tastiera built-in e l’edizione handheld delle applicazioni office di Microsoft come Word ed Excel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome