Jd Edwards verso l’Scm

Reso disponibile il modulo Demand Planning, che unisce le tecnologie sviluppate dall’Erp vendor e da Demantra, una software house specializzata in applicazioni di logistica.

Dopo l’annuncio del forte impegno sul fronte dei prodotti per la gestione della catena logistica in occasione della conferenza celebrata il mese scorso per tutti i suoi utilizzatori, Jd Edwards ha presentato un’ulteriore serie di novità nel segmento delle applicazioni Scm, in particolare con un prodotto per pianificazione della richiesta.

Demand Planning unisce le tecnologie sviluppate da Jd Edwards e da Demantra, una software house specializzata in applicazioni di logistica. Il prodotto viene fornito pre-installato con il modulo Demand Consensus e la suite Jd Edwards 5 e offre una maggiore accuratezza delle previsioni grazie all’impiego di modelli multipli. Il software opera applicando le informazioni di carattere storico e i dati statistici multidimensionali cercando di proiettare le future richieste dei clienti.

Proprio dalla molteplicità dei modelli statistici utilizzati deriverebbe la maggior potenza di Demand Planning rispetto ad analoghi prodotti. Il sistema è anche in grado di valutare gli effetti di fattori come i periodi festivi, le promozioni, la sensibilità nei confronti dei prezzi praticati e la fedeltà a un determinato prodotto. Jd Edwards cerca di fornire un preciso valore aggiunto ai prodotti della sua nuova linea ma la tempistica potrebbe essere infelice: concorrenti come i2 Technologies e Manugistics, da tempo presenti nel mercato dell’Scm, stanno vivendo una fase di brusca contrazione delle vendite anche se per alcuni analisti questa fase dovrebbe aver raggiunto un punto di svolta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome