Jd Edwards rilascia nuove applicazioni accessibili via Web

L’azienda sta preparando il successore di OneWorld, che dovrebbe presentarsi con la semplice sigla “5”. Alla pacchettizzazione delle classiche applicazioni di gestione dell’impresa estesa, si aggiunge una specifica attenzione alla collaborazione e ai servizi Internet.

Ha mosso i primi passi in settimana il roll-out di Jd Edwards 5. La nuova piattaforma di applicazioni per la gestione delle risorse aziendale integra il supporto dei Web services e la sua messa a regime commerciale impegnerà Jd Edwards per i prossimi sei mesi. I componenti rilasciati comprenderanno l’Erp, la gestione della supply chain, il Crm, il Supplier relationship management (Srm), la business intelligence, la collaborazione e l’integrazione degli applicativi self-service e degli strumenti middleware.

Pur garantendo un aggiornamento solo “evolutivo” dei moduli presenti nella precedente piattaforma Jd Edwards One World, i responsabili della softwarehouse sono convinti che gli utilizzatori della nuova versione troveranno due novità particolarmente interessanti: un livello molto più avanzato di integrazione tra i moduli, assicurato dalla conformità con i protocolli dei Web services (come Soap e Wsdl); e una struttura di prezzi flessibile che non costringe le aziende a investire nella versione completa del pacchetto. La decisione punta evidentemente a rimediare lo scontento generato in passato da una formula troppo onerosa per le aziende che non avrebbero utilizzato tutti i moduli. La tempistica del rilascio prevede la disponibilità del modulo Crm da giugno, mentre per il supply chain è prevista una prima uscita il mese prossimo e una seconda entro fine anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome