Itil anche per le Pmi

FrontRange propone l’Information Technology Infrastructure Library alle piccole e medie imprese.

FrontRange ha rilasciato Itsm QuickStart, una soluzione basata su standard Itil (Information Technology Infrastructure Library) per le piccole medie imprese, che consente di incorporare le best practice It nell’organizzazione con lo scopo di fornire servizi personalizzati e aumentare la produttività.

Come framework di best practice aperte, Itil punta ad armonizzare le risorse It con le procedure aziendali, ma, solitamente, tali soluzioni di service management sono state realizzate per le esigenze delle aziende di grandi dimensioni.

Il fatto di rivolgerle verso le Pmi rappresenta senz’altro una novità, quantomeno per l’Italia. Itsm QuickStart punta a far personalizzare il software in base al ruolo degli utenti all’interno dell’azienda. Rende possibile installare moduli che servono alle varie esigenze con un’implementazione graduale, che permetta di adattarsi di volta in volta alle mutate necessità, mantenendo l’intero processo sotto il controllo dell’operatore.

In particolare, la soluzione di FrontRange si rivolge alla gestione dell’incident management e del service level management. Nel primo caso le funzioni comprendono l’automazione dei processi e dei flussi di lavoro, la gestione dei compiti e le relazioni di verifica in tempo reale. Nel secondo consentono di mantenere e migliorare la qualità dei servizi It tramite un ciclo continuo di verifica, monitoraggio e reportistica sui risultati e di adottare le misure necessarie per colmare le lacune esistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome