Italtel fa cloud su piattaforma Cordys

Obiettivi: datacenter di nuova generazione e unified communication. Particolare attenzione ai settori energy, testing e sanità.

Italtel ha stretto un accordo di partnership nell’ambito delle soluzioni ed applicazioni di cloud computing con Cordys, che ha sviluppato una piattaforma unificata di tecnologie abilitanti e soluzioni erogabili in modalità cloud denominata Business Operations Platform.

Italtel utilizza questa tecnologia come piattaforma abilitante per le proprie soluzioni di rete e i propri servizi in modalità PaaS (Platform as a Service), per indirizzare tematiche di integrazione, modellazione di processo e composizione applicativa in soluzioni di cloud (privati, pubblici e ibridi) e in contesti specifici come quello dell’energy management, del cloud testing o della sanità.

Sotto il profilo della capacità di offerta l’accordo consente a Italtel di far evolvere la proposizione dedicata ai datacenter di nuova generazione in ambito PaaS per una miglior orchestrazione dei servizi agli utenti interni ed esterni arricchendo inoltre l’offerta di Unified Communication & Collaboration, in particolare per quanto riguarda la modellazione, attuazione del provisioning e attivazione del servizio.

Consente anche l’erogazione in modalità SaaS (Software as a Service) delle proprie applicazioni e dei prodotti virtualizzati quali il softswitch Italtel i-Vls (Virtual Lite Switch) e la rubrica centralizzata Italtel Nabook (Network Address Book).

La prima applicazione realizzata congiuntamente da Italtel e Cordys permette ai service provider di fornire funzionalità di Unified Communication in modalità SaaS.
La soluzione prevede l’orchestrazione di tutti i processi di delivery del servizio (anche in modalità self-provisioning) attraverso l’integrazione dei processi di Crm, Billing, Work Force, Inventory e network configuration.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome