Italsel limita l’uso dei pc con Lantailor

Per limitare l’accesso alle funzionalità dei pc.

L'utilizzo appropriato del computer è diventata oramai un'esigenza in molti uffici. La bolognese Italsel propone uno strumento per le limitazioni d'accesso alle varie funzionalità di un pc, consentendo, senza necessariamente essere tecnici specializzati o sistemisti software, di decidere come tutti i computer aziendali debbano lavorare.
Lantailor è la soluzione proposta da Italsel, adatta a gestire da due a 1.999 pc direttamente da un'unica postazione e disponiobile in 6 lingue: inglese, tedesco, italiano, francese, spagnolo, polacco.
Per quanto riguarda l'area computer, Lantailor consente di disabilitare il pannello di controllo; l'installazione nuovo hardware; la gestione risorse del computer; la formattazione; le impostazioni di stampanti e fax; gli strumenti di amministrazione; l'installazione applicazioni; le periferiche; le proprietà dello schermo; le operazioni pianificate; il ripristino del sistema; il controllo di volume e la lista software.
Sul fronte hacker, invece, Lantailor permette la disabilitazione dell'editor del registro di sistema; del prompt dei comandi; del ctrl+alt+canc; del comando “esegui”; dell'eliminazione cartelle e file; del centro sicurezza del pc, del menu di contesto; del nascondi il cestino per l'eliminazione file; delle flash memory Usb e del disabilita data e ora.
La soluzione è attiva anche per l'area Internet, potendo disabilitare tutti i browser; la navigazione di siti pornografici; l'elenco siti Internet; i programmi peer to peer; il download file; chat e posta elettronica.
Infine, per l'area Lan, può impedire l'accesso ai parametri di rete; la gestione account utente; la modifica delle connessioni di rete; l'accesso al firewall; la connessione al desktop remoto e l'elenco cartelle.
Lantailor è disponibile anche in versione Home. Sul sito Internet www.lantailor.com si possono trovare ulteriori informazioni sulla soluzione e per il suo acquisto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here