Il mercato mondiale dei contenuti mobili è destinato a passare da 20 a 44 miliarid di dollari in quattro anni.
In base agli ultimi dati resi noti da iSuppli, il mercato mondiale dei
contenuti mobile a pagamento, inclusi musica, grafica, video, giochi e contenuti
per adulti, è destinato a raddoppiare nell’arco dei prossimi quattro anni, con
la componente video a fare la parte del leone.
Concretamente, questo significa passare dai 20 miliardi di dollari attesi per il 2007 ai 44 miliardi previsti per il 2011: di questi 6 saranno tutti ad appannaggio dei video, che ancora quest’anno dovrebbero restare sulla soglia del miliardo di dollari.
Questa esplosione
del mercato video, tuttavia, non è esente da problemi e richiede il superamento
di una serie di vincoli, in primis quelli sui diritti digitali.
Si tratta, va da sé, di buone notizie per i carrier, che
contano sullo sviluppo dei servizi a valore aggiunto per contrastare la
flessione dell’Arpu sui servizi voce.