iPhone: in Germania a 1 euro, in Italia chissà

T-Mobile potrebbe proporre piani tariffari vincolanti, con il dispositivo a 1 euro. In Italia UniEuro prenota per Tim.

Secondo una prassi ben consolidata sul mercato tedesco, T-Mobile si appresta a inserire anche l’iPhone nel pacchetto delle offerte a 1 euro.
Offerte, naturalmente, strettamente legate a piani fedeltà (in genere 24 mesi) e a piani tariffari non proprio convenienti.
Secondo Reuters, che riporta l’informazione, il modello da 8 Gb verrebbe offerto a partire da 1 euro e un piano tariffario da 69 euro al mese. Il modello da 16 Gb potrebbe costare 19.95 euro, con un piano tariffario da 89 euro al mese.
Le proposte dovrebbero però essere piuttosto articolate, per rispondere alle esigenze e alle disponibilità di spesa delle diverse fasce di utenza.

Per quanto riguarda l’Italia, dopo l’annuncio di Vodafone, che dichiarava l’apertura delle prenotazioni, anche UniEuro ha ufficialmente comunicato l’apertura delle prenotazioni per l’iPhone Tim. Tuttavia, va detto, non è possibile almomento specificare quale modello si preferisce, nè avere alcuna informazioni sui piani tariffari che l’operatore intende applicare.

E mentre il toto-tariffe sembra accendere l’interesse dei potenziali acquirenti, dagli Stati Uniti arrivano le prime analisi sull’effettivo costo dell’oggetto del desiderio per Apple.
Secondo la statunitense Portelligent, considerando componenti e assemblaggio, ciascun dispositivo non dovrebbe costare più di 100 dollari al produttore. Il calcolo sui ricavi è presto fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome