iPhone 5 il 4 ottobre: lo dice AllThingD

Secondo il blog del Wall Street Journal, il lancio del nuovo iPhone potrebbe avvenire una decina di giorni prima del previsto. E sul palco sarà la prova del nove per Tim Cook.

La fonte, ripresa da tutta la stampa Usa, è quell’AllThingD, vale a dire il blog di tecnologia del Wall Street Journal, che già aveva anticipato il rilascio di iPhone 5 nel corso del mese di ottobre.
Ora AllThingD scende nel dettaglio e sostiene che il lancio del nuovo iPhone avverrà il prossimo 4 ottobre, vale a dire una decina di giorni prima del 15 ottobre, la data sualla quale si erano concentrate le scommesse degli osservatori di mercato.

Annuncio il 5 e disponibilità poche settimane più tardi: questa sarebbe la scelta di Apple, che, per l’occasione, manderà sul palco il nuovo Ceo Tim Cook nel ruolo di maestro di cerimonie.

Ed è proprio la presenza di Tim Cook il dettaglio che rende più importante l’evento: per la prima volta il Ceo presiederà un lancio di prodotto di questa portata e i riflettori saranno inevitabilmente puntati su di lui, per vedere come si sente nel ruolo.
Secondo AllThingD Cook non potrà esimersi: lasciare il palco a un altro manager, sia pure di primo livello come Phil Schiller, che sostituì Jobs nei keynote del 2009, sarebbe sminuire il suo ruolo, lasciando negli osservatori la non positiva sensazione che il cambio di testimone con Steve Jobs possa trasformare troppo radicalmente l’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome