iPad Pro 10,5 pollici: lancio ad aprile?

Il lancio del nuovo iPad con display da 9,7 pollici è sicuramente un elemento interessante per rilanciare le vendite di tablet Apple, ma è altrettanto innegabile che l'attenzione di tutti si concentra di più sul previsto iPad Pro con schermo da 10,5 pollici. Niente lancio di inizio primavera per questo modello, ora gli analisti indicano che potrebbe arrivare il prossimo mese.

È l'opinione di IHS Markit, secondo cui la produzione dell'iPad Pro da 10,5 pollici potrebbe iniziare entro marzo - quindi ormai nei prossimi giorni - e il lancio potrebbe avvenire già ad aprile. I tempi sono stretti ma Apple, sempre secondo gli analisti, già in altri casi ha dimostrato di poter accelerare in dirittura d'arrivo.

Resta solo da capire se un lancio a ridosso di quello del "nuovo" iPad avrebbe senso, specie considerando che per fare prima Apple dovrebbe probabilmente gestire una disponibilità limitata del nuovo iPad Pro da 10,5 pollici. Il lancio quindi potrebbe riguardare solo alcune nazioni o essere un pre-lancio con disponibilità di massa dopo qualche tempo.

iPad Pro tablet iOSNon sarebbe la prima volta che questo succede, però i lanci in qualche modo "parziali" non sono mai recepiti benissimo dagli utenti e dal mercato. In questo caso potrebbe essere un rischio inutile: l'iPad Pro da 10,5 pollici sarebbe il primo iPad veramente nuovo da tempo e meriterebbe un arrivo sul mercato senza limitazioni.

Questo anche perché l'impatto sull'offerta Apple dovrebbe essere rilevante. Le ipotesi al momento più accreditate vedono il nuovo modello da 10,5 pollici posizionarsi più o meno nella fascia di prezzo del modello tradizionale, che potrebbe diventare così l'iPad Pro "economico" se Apple non lo modificasse ma ne abbassasse semplicemente il prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome